Scroll Top

Chi siamo

Salcom è una realtà unica nel mondo food & beverage ed elettronica di consumo.
la nostra storia

Salcom nasce nel 1999 a Lecce, come piccola società cooperativa nel campo delle in-store promotions, dall’esperienza di Adriano Longo, fondatore e Presidente dell’azienda, con un passato da agente di commercio per i più noti marchi del mondo food & beverage.

L’intuizione è stata quella di supportare le aziende clienti nel comunicare e personalizzare nel miglior modo la presenza sul territorio senza affidarla unicamente alla catena distributiva. Oggi i figli Fabio, Valentina ed Elena operano in azienda in qualità di General Manager, Responsabile dei processi intelligence e Responsabile dei processi commerciali.

i nostri valori

e le nostre risorse

Un gruppo con profonde esperienze maturate a trecentosessanta gradi nel settore marketing e sales, posizionamento del prodotto e raccolta di dati trasformati poi in informazioni di mercato utilizzabili nei processi decisionali.

Ogni singolo professionista viene costantemente seguito dai Field Coordinator, le competenze delle nostre risorse sono infatti il cuore di Salcom. Contiamo su:

  • Reclutamento “in continuo” per avere sempre a disposizione un parco risorse qualificato
  • Piani di induction e training sia indoor che outdoor

per sviluppare competenze ad hoc sulla base delle attività da svolgere, della tipologia di prodotti e del canale di riferimento e per poter garantire ai nostri clienti le migliori performance

Facciamo parte di ANASFiM,  Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing, con la quale condividiamo l’obiettivo di operare con i più alti standard professionali, per produrre i migliori risultati possibili.

consulenza operativa

Vantiamo un database che rappresenta una eccellenza unica sul mercato, con oltre 100.000 punti di consumo e oltre 1.000 grossisti classificati e geo-referenziati.
Grazie a questo patrimonio di informazioni siamo in grado di fornire ai nostri clienti una consulenza per guidare la loro offerta verso i punti di consumo più interessanti e, addirittura, i singoli PdC a maggiore potenzialità in relazione ai prodotti considerati.
conosciamo il mercato
PDC e wholesalers

Conosciamo caratteristiche e condotte di Punti di Consumo target e grossisti

conoscenza del territorio

Le nostre risorse conoscono perfettamente il territorio ed interagiscono con la FdV 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.