Salcom nasce nel 1999 a Lecce, come piccola società cooperativa nel campo delle in-store promotions, dall’esperienza di Adriano Longo, fondatore e Presidente dell’azienda, con un passato da agente di commercio per i più noti marchi del mondo food & beverage.
L’intuizione è stata quella di supportare le aziende clienti nel comunicare e personalizzare nel miglior modo la presenza sul territorio senza affidarla unicamente alla catena distributiva. Oggi i figli Fabio, Valentina ed Elena operano in azienda in qualità di General Manager, Responsabile dei processi intelligence e Responsabile dei processi commerciali.
i nostri valori
Un gruppo con profonde esperienze maturate a trecentosessanta gradi nel settore marketing e sales, posizionamento del prodotto e raccolta di dati trasformati poi in informazioni di mercato utilizzabili nei processi decisionali.
Ogni singolo professionista viene costantemente seguito dai Field Coordinator, le competenze delle nostre risorse sono infatti il cuore di Salcom. Contiamo su:
- Reclutamento “in continuo” per avere sempre a disposizione un parco risorse qualificato
- Piani di induction e training sia indoor che outdoor
per sviluppare competenze ad hoc sulla base delle attività da svolgere, della tipologia di prodotti e del canale di riferimento e per poter garantire ai nostri clienti le migliori performance
Facciamo parte di ANASFiM, Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing, con la quale condividiamo l’obiettivo di operare con i più alti standard professionali, per produrre i migliori risultati possibili.

consulenza operativa
Conosciamo caratteristiche e condotte di Punti di Consumo target e grossisti
Le nostre risorse conoscono perfettamente il territorio ed interagiscono con la FdV